Due Note a Vasto: applausi per Bugo e Il Cile, vincono Michele & Marcos

Il Festival lun 03 giugno 2024

Vasto Tra gli emergenti trionfano anche Riccardo Crisante, Fredd0º e Balia

Spettacolo di Lorenzo Salerni
2min
Due Note a Vasto: applausi per Bugo e Il Cile, vincono Michele & Marcos ©Vastoweb
Due Note a Vasto: applausi per Bugo e Il Cile, vincono Michele & Marcos ©Vastoweb
Il Cile a Vasto: “Sono contento di partecipare, grazie a tutto lo staff del Due Note”

VASTO. Tanta allegria e musica con un appuntamento capace di riunire un publico di ogni fascia di età con l’intento di divertire e puntare soprattutto sulle giovani generazioni.

Ha fatto ritorno nella giornata di ieri nel campo sportivo antistante la chiesa della Parrocchia dei Salesiani il Festival “Due Note a Vasto” che ha visto il duo Michele & Marcos conquistare  il premio “Guido Cerulli” 2024 dedicato al miglior giovane.

I due ragazzi con il loro talento hanno centrato il riconoscimento  più prestigioso esibendosi su un palco che a fine serata è stato calcato anche da grandi big della musica italiana come il cantautore Il Cile e Bugo e prima ancora Luk3 e Ascanio di Amici e gli Sketch.

Non solo Michele & Marcos, ma anche altri giovani sono stati gli insigniti nel Due Note, in occasione del contest musicale tra artisti emergenti partito dal pomeriggio, con la conduzione di Miriam Cardillo e Filippo Giancola, e poi sfociato nelle esibizioni dei grandi ospiti della serata.

Tra i tanti ragazzi ad aver partecipato come Andrea Salcito, Lorenza Carmen e I Botticelli 21, Riccardo Crisante, Pollymoon, Fredd0º, Balia, Michele & Marcos e Issam, solo in quattro sono riusciti a ottenere i trofei dedicati ai vastesi Guido Cerulli, Marco Rapino, Giovanni Stivaletta e Angelo Canelli.

Il premio della Critica “Marco Rapino” è stato vinto da Riccardo Crisante, per la miglior performance live invece ha trionfato Fredd0º con il premio “Giovanni Stivaletta”, mentre a vincere il premio “Angelo Canelli” per la miglior produzione e arrangiamenti musicali è stata Balia.

Nonostante la pioggia nelle prime ore, al Festival Due del direttore artistico Fabio Falcone ha preso parte in tanti non solo del mondo delle istituzioni come il sindaco di Vasto Francesco Menna, gli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Nicola Della Gatta  e il consigliere regionale Francesco Prospero, ma sopratutto dell’associazionismo come Lory a colori e il Lions Club Vasto Host

Ad abbellire il Villaggio del Due Note quest’anno è stata anche l’idea del PlanetGroove, l’ulteriore filo conduttore con cui si è voluto dare maggiore attenzione all’ecosostenibilità.

Insieme alla partecipazione  di Radio Delta 1, con i conduttori Mary Jo e Luciano Pazzaglia e l’artista Federica Pento, e sulle note dei numerosi brani dei big quali Il Cile e del cantante rock Bugo si è chiusa l’edizione 2024 del Due Note in cui ancora una volta sono stati i giovani artisti, sulla scia degli insegnamenti di Don Bosco, a essere i veri protagonisti.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione